Kover Italia


Vai ai contenuti

Dispositivi per la disinfezione dell'aria UV STERIL AIR SYSTEM

Prodotti > UV STERIL AIR SYSTEM

I dispositivi UV STERIL AIR SYSTEM studiati e realizzati con un innovativo design, permettono di ovviare ai problemi di esposizione diretta ed indiretta ai raggi ultravioletti a corta lunghezza d'onda (UVC 253,7 nm) offrendo la possibilità di un uso continuativo anche in presenza di persone in condizioni di massima sicurezza.

PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO
Il funzionamento è basato su un sistema di ventilazione forzata a ciclo chiuso.
L'aria aspirata nel modulo, passa prima attraverso un filtro meccanico posizionato nella bocchetta d'ingresso. Qui gli inquinanti più grossolani vengono bloccati evitando l'i
mbrattamento dei tubi germicida.
Successivamente l'aria è costretta a passare a diretto contatto di tubi a vapori di mercurio che, grazie all'emissione di radiazioni UV-C espletano la massima azione germicida. Uno schermo speculare ad alto potere riflettente concentra le riflessioni delle radiazioni UV-C.
L'aria viene espulsa dalla bocchetta d'uscita determinando così l'abbattimento microbiologico.

IL GRANDE VANTAGGIO DI QUESTO SISTEMA CONSISTE NELLA ASSOLUTA MANCANZA DI PERICOLOSITA' PER L'UOMO IN QUANTO NON SI HA LA MINIMA FUORIUSCITA DI RADIAZIONI UV-C DAL MODULO.

L'efficacia di UV Steril Air System è documentata e certificata da autorevoli Istituti e Università.
E' quindi possibile effettuare una disinfezione continua e costante dell'aria di qualsiasi ambiente, durante ogni fase lavorativa.


Torna ai contenuti | Torna al menu